25 maggio 2015

COME IL GABBIANO



COME IL GABBIANO
Vorrei volare con le ali del gabbiano,
ma il peso dei miei errori,
la zavorra delle mie bugie
(specie quelle dette a me stesso)
mi tengono inchiodato al suolo,
come un ingombrante pachiderma.
Ma quando porgo le orecchie ai sussurri del mondo,
quando allungo lo sguardo oltre l’orizzonte,
mi accorgo per incanto
che sto guardando e ascoltando dentro me stesso
e allora volo più alto del mio gabbiano:
le mie orecchie sono le mie ali
e i miei occhi sono i suoi.
b-\\-
                                                    giuseppe ferlito
Condividimi su
Facebook Tweet It! Blog It! Post It!

1 commento:

  1. ...Comunque vada non nasconderti...
    Vivi te stesso, vivi te stesso con gli altri...
    La verità spiegherà le tue ali
    E ricorda...
    Il volo di ognuno di noi è diverso...
    Guardalo se ti va, inseguilo se ti piace,
    Volta le spalle, cambia direzione se non comprendi...
    Parla di te, dimmi cosa pensi di me, ma non giudicare...
    Porterò di te il ricordo che tu hai voluto lasciare...
    Vola e lasciami volare...

    RispondiElimina